Ripartiamo dalle relazioni
Fiducia e ottimismo sono essenziali per ripartire con il piede [...]
Il potere è nelle nostre parole, usiamole responsabilmente
Siamo quel che diciamo. Facciamo dunque attenzione a come usiamo [...]
L’approccio olistico al fundraising è la chiave per una raccolta fondi duratura e di sostanza
Da sempre sono dell’idea che l’approccio al fundraising vada cambiato [...]
Quando il Piave mormorava
Per un attimo vorrei tornar bambina. Vorrei provare a riassaporare [...]
Riforma del Terzo settore: a che punto siamo?
Ci eravamo lasciati a marzo con l’ipotesi molto concreta che [...]
Corporate fundraising, approcciarsi al donatore azienda con efficacia
Tra le opportunità per fare raccolta fondi, quella delle azioni [...]
Pianificazione, monitoraggio, valutazione: quale rapporto con il fundraising?
Le strade che il nostro Paese prenderà per affrontare la [...]
Fondazioni erogative nel post pandemia: il punto di vista del progettista
Cosa è cambiato nelle Fondazioni Erogative? Qual è stato l’impatto [...]
Donatori online, è giusto stupirli con effetti speciali?
Nel 2020, causa lockdown, l’online ha subito un’accelerata. Molti enti [...]
Knowledge Is Power!
Conosciamo il mondo delle imprese italiano? Sappiamo chi sono, cosa [...]
I middle donors e la sindrome dei figli di mezzo
La piramide ha un cluster nascosto e poco conosciuto… i [...]
Comunicazione e Advocacy per il Terzo settore, Antonucci scrive per Elena Zanella editore
La comunicazione è un’arte sottile ed è alla base di [...]