Moneta cattiva e brutte abitudini. Perché serve lucidità per investire nel cambiamento
C’è una legge dell’economia, nota come la legge di Gresham, [...]
Il fundraising è una conseguenza della comunicazione, non il contrario
C’è ancora, in molte organizzazioni, l’idea che comunicazione e raccolta [...]
Parole che contano: 10 punti per scrivere (bene) e farsi ascoltare
Nel lavoro con i miei enti, uno dei compiti a [...]
Fundraising, una leva strategica che necessita (ancora) di essere valorizzata
Ogni tanto, prendersi una pausa serve. Serve a guardare le [...]
Cara non profit, vuoi cambiare davvero o desideri solo che le cose cambino?
Oggi ti propongo una riflessione su resistenze, identità e trasformazione [...]
Effetto a catena: quando l’impatto va ben oltre l’evidenza
Nel momento in cui lanci, entusiasta, una campagna, se hai [...]
Il coraggio della lentezza. E altre verità scomode per chi fa fundraising
In questo periodo ho la fortuna – e la responsabilità [...]
Importante o urgente? È nato prima l’uovo o la gallina?
A cosa dare la priorità? Alle cose importanti o alle [...]
L’emozione di quel maggio 2013 e il valore di credere nei propri sogni
Ci sono momenti nella vita professionale che lasciano un segno [...]
Misurazione e adattamento: la chiave per crescere davvero
Arrivati alla quarta fase del ciclo strategico del non profit, [...]
Dalla strategia all’azione: come trasformare il piano in realtà
Siamo giunti alla terza fase del nostro ciclo strategico del [...]
Non aspettano, non delegano: come la Gen Z sta riscrivendo il dono
Proprio in questi giorni ho partecipato all’evento conclusivo di una [...]