I nuovi strumenti della Filantropia Strategica
Donor-Advised Funds, Intermediazione Filantropica, Recoverable Grants e Forgivable Loans: sono [...]
5×1000? Facili profezie sul futuro prossimo e cosa fare ora
Ho cominciato ad affrontare la questione del 5×1000 oltre due [...]
Confessioni di una fundraiser sulla nobile arte di educare al dono
Ho scelto un mestiere difficile, quello di insegnare alle persone [...]
Bon ton online e personal branding: a che punto sei?
Devo l’idea di questo articolo ad alcuni colleghi con cui [...]
La comunicazione nel Terzo settore: una risorsa spesso sottovalutata
Sono passati molti anni da quando mi sono laureata in [...]
Animus Donandi, i motivi che spingono il dono
Immagina di entrare in un mondo dove ogni gesto di [...]
Come far fallire il tuo Fundraising in 10 mosse
Anche le campagne di fundraising più promettenti possono fallire se [...]
Fundraising, 5 pilastri per costruire relazioni durature con il tuo donatore
Nel fundraising, c’è una cosa importante da tenere a mente: [...]
L’Anelasticità del Mercato del dono: strategie per affrontarla e superarla
Uno dei temi che mi piace particolarmente affrontare in aula [...]
Il fenomeno dell’Hushing nella solidarietà aziendale
Il concetto di hushing nella solidarietà aziendale descrive la reticenza [...]
CRM e Sales Promotion, come e quando il profit fa molto bene il bene con il bene
Il Cause Related Marketing (CRM) rappresenta – a mio modo [...]
21 maggio, Save the Date del Webinar gratuito sulla comunicazione di crisi nel Terzo settore
Il 21 maggio, la nostra scuola sarà il punto di [...]