25 maggio, il brand si adegua al nuovo GDPR
Gentile amic*, ti informo che sto adeguando il sistema di [...]
Il fundraiser e il valore della felicità
Si usa spesso dire che quello del fundraiser sia il [...]
Misurazione, noi fundraiser siamo pronti?
L’esternalità indica l’effetto che un’attività ha su soggetti che non [...]
Dal pauperismo gestionale alla ricchezza sociale come finalismo degli ETS e delle imprese sociali
È necessario passare da uno stadio di profonda povertà gestionale [...]
Fundraising per la cultura, un percorso lento ma indietro non si torna
Smettiamola di credere e pensare che la cultura e l’arte [...]
Lasciti e legati al nonprofit, un tabù che conviene affrontare
Occorre promuovere una cultura dei lasciti che ne enfatizzi il [...]
Il GDPR per il nonprofit, più tutela per i cittadini e maggiori responsabilità per gli enti
Il 25 maggio si avvicina e cresce l’ansia rispetto a [...]
AAA… High Value Donor Cercasi. Lavoriamoci su
Il grande donatore permette alle nostre organizzazioni di fare affidamento [...]
L’ufficio stampa nel nonprofit. Impariamo a condurlo per bene
Le relazioni con i giornalisti, la stesura di un buon [...]
Il fundraising nella Riforma: scenari e opportunità
L’occhio del lettore attento non può non cogliere il messaggio [...]
Fundraising. Per raccogliere, impariamo a raccontarci
Nel lavoro di stesura di una campagna finalizzata alla raccolta [...]
Facebook, tutti gli strumenti per fare e far fare “beneficenza”
Chi ancora pensava che i social network fossero un vezzo [...]