Promo-premiazione-AIF-5_banner_1200x480

Con grande orgoglio, comunico che il percorso intensivo alla raccolta fondi integrata Startup Fundraising si è aggiudicato l’Award nella sua categoria all’interno del Premio Eccellenza Adriano Olivetti V edizione, promosso da AIF Associazione Italiana Formatori.

STARTUP-FUNDRAISING-LOGO copiaStartup Fundraising, la cui 4a edizione è terminata giusto qualche giorno fa, è nato nel 2016 con l’obiettivo di formare al fundraising i manager del terzo settore al di fuori dei percorsi accademici abituali e di lungo periodo. 56 ore in cui la verticalizzazione degli argomenti, un numero limitato di partecipanti per garantire l’attenzione al singolo e la caratura del corpo docente fanno la differenza per una formazione diversa e davvero efficace, così come testimoniato da chi lo ha scelto come proprio percorso formativo. 

Questo risultato è merito del tanto impegno, dalla tanta passione e dalla volontà di insegnare a fare fundraising per bene, partendo dal desiderio e dalla necessità di creare una cultura di base solida e sostanziale verso la materia e la sua applicazione.

Con me ci sono i tanti professionisti che negli anni hanno accolto l’invito a partecipare a una nuova idea di formazione al fundraising integrato, più concreta, sostanziale e mirata alla costruzione delle competenze che, nel 2018, ha portato alla nascita della Fundraising Academy. Li ricordo in ordine sparso: Anna Fabbricotti, Christian Elevati, Sergio Conte, Raffaele Picilli, Mattia Dell’Era, Nicla Roberto, Eleonora Terrile e Leonardo Fusini. A loro aggiungo i docenti e le testimonianze intervenuti con impegni diversi: Carolina Fagioli, Michela Locatelli, Stefano Cerrato, Daniele Narduzzi, Barbara Perna. E ancora: Luisa Cavagnera, Filippo Montesi, Simona Biancu.

Ringrazio le aziende/enti partner che ci hanno creduto: NpSolutions, CrowdChicken, Vita Non Profit, il Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano, Oltreiperimetri, Human Foundation, Staff Srl.

Ringrazio Sara Brindisi per aver donato ai miei progetti un’immagine così bella.

Ringrazio le 140 persone e le tante organizzazioni che a oggi hanno scelto uno dei percorsi formativi della Fundraising Academy, sicuri che avrebbero trovato tutta la nostra attenzione e la massima qualità possibile.

Startup Fundraising 2020 ti aspetta il prossimo autunno con la 5a edizione. 56 ore immersive, suddivise in 4 week-end con la formula del fine settimana. Le date 2020 sono già confermate: 25/26 settembre, 16/17 ottobre, 6/7 novembre, 27/28 novembre 2020.

Le iscrizioni saranno possibili già a partire dal prossimo 20 dicembre, con l’avvio del calendario formativo 2020 della Fundraising Academy e la presentazione del corpo docente 2020. Ti aspettiamo!

Fotoricordo 🙂

Startup Fundraising 2016, 1a edizione:

Startup Fundraising 2016

Startup Fundraising 2017, 2a edizione:

Startup Fundraising 2017

Startup Fundraising 2018, 3a edizione:

Startup Fundraising 2018

Startup Fundraising 2019, 4a edizione:

IMG_3384

Sfoglia la presentazione del progetto:

[slideshare id=148666829&doc=presentazionesturtupfundraising2019-190602140848]