That’s All Folks! (per ora…)
Bene. Anche per me è giunta l’ora dei saluti. E’ [...]
Riforma del Terzo settore. Se ci fermiamo, siamo perduti
Proprio un anno fa di questi tempi, sulle pagine di [...]
L’Italia, l’America e i luoghi comuni che non sappiamo sfatare
Accade così che un italiano in America decida di donare [...]
Comunicazione sociale, pretendiamo di più
Qualche giorno fa sono stata ospite di Unicom, Unione Italiana [...]
Rietta, in ricordo di un’amica
E’ che poi succede che la vita scorra velocemente e [...]
Il nonprofit nel 2.0
Vivo, studio, analizzo e uso le community online con costanza. [...]
Nel nonprofit, il nostro peggior nemico siamo noi
Rifletto e scrivo mentre attendo che i meccanici si prendano [...]
Il professionista del fundraising tra procedure e mansionari
All’interno di un organigramma aziendale, come e dove colloco il [...]
Colpa tua. Riflessioni non esaustive sulla comunicazione sociale
C’è qualcosa di profondamente sbagliato nei prodotti di comunicazione che inondano i media, in particolare nei prodotti sociali. C’è qualcosa che non torna, qualcosa che stona, qualcosa che non ci convince fino in fondo. Lo viviamo nelle immagini che, fiere e provocatorie, pervadono i nostri sensi e ci accolgono in tv e sul web. Le respiriamo e tastiamo nelle sensazioni di malessere che ci lasciano lì, latente e per un po’, sulla bocca dello stomaco, come a dirci: “Guarda un po’ che hai fatto. Colpa tua.”.
Presidente, parliamone
Lo scorso post ha sollevato un grande dibattito tra i [...]
Cara Assif, dove sei?
Ho pensato molto se scrivere o meno questo post. Ci [...]
5×1000, Nonprofit Blog aderisce alla campagna #Fuorileliste
Parte oggi, su uniziativa di alcuni fundraiser del gruppo Fundraisers [...]