Quella che lo scorso anno era partita come un’edizione sperimentale, si conferma quest’anno con un nuovo programma per la formazione allo startup del fundraising.

Sono molto contenta dei risultati raggiunti e della partecipazione all’edizione scorsa che mi hanno confermato circa la necessità di proporre nuovamente un progetto formativo guidato da professionisti del settore che da anni esercitano la professione di fundraiser e che hanno, al tempo stesso, abilità d’aula dimostrate. A loro ho chiesto di portare tutte le competenze – e sono davvero tante -, la professionalità e serietà, oltre all’esperienza sul campo perché il modo migliore di imparare è di farlo da chi si confronta quotidianamente con le dinamiche del fundraising, piccole o grandi che siano.

430409554_14375023804335435051

Questo percorso formativo ha un tratto volutamente molto pratico, laboratoriale, che scende in verticale nella professione, in modo che ciascun partecipante possa portare a casa gli strumenti di lavoro che possano metterlo nella condizione di migliorare la propria attività e le chiavi di lettura che possano permettergli di scegliere con più ragionevolezza i percorsi e le strategie che intenderà seguire poi.

Partner tecnico e sede del corso ancora una volta il Piccolo Cottolengo Don Orione di Via Caterina da Forlì a Milano e Np Solutions, con Sara Brindisi e tutto lo staff, per la comunicazione. A entrambe le strutture il mio grazie.

A differenza dello scorso anno, le giornate di formazione saranno 6 suddivise tra fine ottobre e fine novembre.

Startup Fundraising è il corso intensivo di 42 ore per chi vuole istituire un’area di raccolta fondi all’interno della propria organizzazione nonprofit o del proprio ente pubblico. Teoria ma soprattutto molta tecnica per trasferire competenze e strumenti da applicare subito una volta rientrati nelle proprie organizzazioni.

Il programma dettagliato e le schede dei docenti sono rintracciabili al minisito dedicato.

Le iscrizioni sono aperte. Per chi si iscriverà entro il 30/6 è prevista una tariffa agevolata. In attesa di ottobre, usciranno una serie di post a firma dei docenti utili alla nostra professione.

I docenti ed io ti aspettiamo in aula e anche qui, naturalmente!

Per maggiori info, scrivi su segreteria(at)startupfundraising.it :) !

Condividi su:

Lascia un commento