I middle donors e la sindrome dei figli di mezzo
La piramide ha un cluster nascosto e poco conosciuto… i [...]
Comunicazione e Advocacy per il Terzo settore, Antonucci scrive per Elena Zanella editore
La comunicazione è un’arte sottile ed è alla base di [...]
Peopleraising. Ha senso formare i volontari?
Prima di parlare di volontari e dell’importanza della loro formazione, [...]
Naming, brevi note per capire se funziona
Il nome è la punta dell’iceberg. Il nome rende unici, [...]
La morale comune condiziona la comunicazione sociale
E a te piace una società futura composta da persone [...]
Startup Fundraising. La sesta edizione torna in ottobre: 65 ore, undici incontri
Torna in autunno Startup Fundraising, la sesta edizione del format [...]
Fundraising mix, tre aspetti funzionali all’approccio con il donatore
Uno dei primi insegnamenti che ho ricevuto agli esordi della [...]
Fundraising online, quali sono gli elementi chiave per partire
Il digital fundraising è un mondo vastissimo. Si possono portare [...]
Progettare o programmare? Mah…
Siamo talmente schiacciati sulla ricerca di fondi e sulle attività [...]
Branding: il valore dell’identità, un’identità di valore
Ho dato sempre una grande importanza al lavoro sull’identità. Torno [...]
Gamification, una nuova opportunità per la raccolta fondi
Hai mai pensato a quanto i videogiochi possano essere utili [...]
Nel fundraising nessuno ti regala niente
È incredibile come il tempo stia volando. Giusto due anni [...]