Progettare o programmare? Mah…
Siamo talmente schiacciati sulla ricerca di fondi e sulle attività [...]
Branding: il valore dell’identità, un’identità di valore
Ho dato sempre una grande importanza al lavoro sull’identità. Torno [...]
Gamification, una nuova opportunità per la raccolta fondi
Hai mai pensato a quanto i videogiochi possano essere utili [...]
Nel fundraising nessuno ti regala niente
È incredibile come il tempo stia volando. Giusto due anni [...]
Runts e grandi manovre. I passi successivi alla sua prossima istituzione
Secondo le anticipazioni riportate qualche giorno fa da Il Sole [...]
Volontariato e Riforma, i 2 temi chiave su cui concentrarsi
I volontari sono stati e continuano a essere una risorsa [...]
La babele degli standard di rendicontazione del Bilancio Sociale
Salvo proroghe dell’ultima ora, sempre possibili nell’incertezza in cui viviamo, [...]
C’eravamo tanto amati… Cancellazione dati e diritto all’oblio nel nonprofit
Se c’è una domanda che ricorre con una certa frequenza [...]
Corporate fundraising, quando l’azienda è al centro
L’esperienza è la migliore maestra e Stefano Cerrato, uomo d’impresa [...]
Come sopravvivere agli aggiornamenti dell’algoritmo di Google?
Il contenuto è il re! Ma è sempre vero? Me [...]
Pianificare nel corporate FR è la chiave del successo. 3 azioni per partire
“A guardare questo lungo anno di pandemia, sembra che anche [...]
Progettazione e programmazione, impariamo dalla ricerca accademica
Le buone intenzioni non bastano più. Nella progettazione e programmazione, [...]