ESG Perspective. Nel non profit, non è più possibile non pianificare
Il settore non profit, mi riferisco in modo particolare alle [...]
A riveder le stelle. Il testo per affrontare le crisi nel Terzo settore
Che cosa significa, per un ente di Terzo settore, essere [...]
Agcom: nuove regole per influencer e creator, ma per i fundraiser non basta
Trasparenza sulla pubblicità e tutela dei minori sono i princìpi [...]
Solidarietà comunicata o solidarietà silenziosa? Tre spunti di riflessione sul dono
Come prima cosa, a te che che stai leggendo, buon [...]
Volontari fantastici e dove trovarli. 8 consigli per le feste
Cercare volontari non è facile ma ancora più difficile è [...]
Relazioni con i media: retaggio del passato o opportunità per il futuro della comunicazione?
Followers, like, stories… siamo tutti lì, ma poi “l’intervista sul [...]
“La forma è sostanza”. Come orientarsi nell’approccio col mondo delle imprese
Con l’avvento di una nuova e crescente sensibilità delle aziende [...]
La tutela della privacy fra paure ed errori comuni
Quanto è importante che il Terzo settore gestisca bene la [...]
Filantropia Evoluta: un nuovo paradigma nelle grandi donazioni
C’è un cambiamento in corso nel mondo della filantropia che [...]
La sostenibilità sociale attraverso il fundraising: un viaggio culturale
Non so esattamente dire quante sono le persone incontrate nelle [...]
Cinque domande più o meno scomode sul fundraising oggi
Il 5 ottobre scorso ho avuto il grande piacere di [...]
Abbiamo il coraggio di andare un passo oltre la responsabilità sociale?
Ha ancora senso parlare di CSR, oppure dovremmo essere più [...]