Il professionista del fundraising tra procedure e mansionari
All’interno di un organigramma aziendale, come e dove colloco il [...]
Colpa tua. Riflessioni non esaustive sulla comunicazione sociale
C’è qualcosa di profondamente sbagliato nei prodotti di comunicazione che inondano i media, in particolare nei prodotti sociali. C’è qualcosa che non torna, qualcosa che stona, qualcosa che non ci convince fino in fondo. Lo viviamo nelle immagini che, fiere e provocatorie, pervadono i nostri sensi e ci accolgono in tv e sul web. Le respiriamo e tastiamo nelle sensazioni di malessere che ci lasciano lì, latente e per un po’, sulla bocca dello stomaco, come a dirci: “Guarda un po’ che hai fatto. Colpa tua.”.
Presidente, parliamone
Lo scorso post ha sollevato un grande dibattito tra i [...]
Cara Assif, dove sei?
Ho pensato molto se scrivere o meno questo post. Ci [...]
5×1000, Nonprofit Blog aderisce alla campagna #Fuorileliste
Parte oggi, su uniziativa di alcuni fundraiser del gruppo Fundraisers [...]
Rossano Bartoli vince l’Italian Fundraising Award 2015
Ci sono persone al cui nome associ direttamente il termine [...]
Professione fundraiser. Perché è un libro diverso
In poche ore ho ottenuto un grande consenso intorno all’uscita [...]
Professione fundraiser. In libreria a maggio
Il 27 maggio, in libreria e online (anche in versione [...]
Mal d’idea, il pensiero divergente del fundraiser
Era il 1999. Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, al tempo [...]
Rivoluzione digitale. Il ruolo del web nelle campagne di comunicazione sociale
Lo scorso 15 aprile, ho avuto il piacere di intervenire [...]
L’Advisory Board. Un’opportunità per crescere
Come far crescere l’organizzazione? In termini strategici, può avere un [...]
A ottobre, al via un nuovo corso sul fundraising. Il mio!
Proprio così. In ottobre prenderà il via il mio primo [...]