Misurare l’impatto sociale nel nonprofit è una necessità. O no…
Quello delle metriche nell’imprenditoria sociale è un argomento che mi [...]
Sui perché non vale la pena essere ambigui
Un paio di post fa, scrivevo a proposito di identità. [...]
Il fundraising entra nell’agenda politica del Governo
E’ un giorno importante per il fundraising in Italia, oggi. [...]
Cosa ti rende davvero unico?
Quando si parla di comunicazione, si sembrano dare per scontati [...]
Luigi Bobba, un passo avanti verso il fundraising
Il fundraising fa un passo avanti e lo fa a [...]
Il nonprofit e il segreto della sostenibilità
Se un’organizzazione nonprofit mi chiedesse qual è il segreto per [...]
Approccio al fundraising. 10 premesse per cominciare bene
Raccogliere denari e servizi che favoriscano la sostenibilità dell’ente, non [...]
Stefano Malfatti vince il Global Award for Fundraising 2014
Giunge nella notte la notizia della vittoria dell’Italia al Global [...]
Riforma del Terzo settore. I fundraiser scrivono a Luigi Bobba
Lo scorso 3 ottobre, ho avuto il piacere di incontrare [...]
Anche nel fundraising c’è bisogno di credentialism?
Nella mia lunga estate da mamma, mi sono dedicata poco [...]
Costruisci la tua Business Value Proposition nel Corporate FR
Non solo sponsorizzazione. Bisognerebbe scriverlo a caratteri cubitali. La relazione [...]
Cosa resterà dell’#IceBucketChallenge? Riflessioni di un fundraiser
Sono stata nominata. Come forse saprai, negli ultimi sette anni [...]