Il fenomeno dell’Hushing nella solidarietà aziendale
Il concetto di hushing nella solidarietà aziendale descrive la reticenza [...]
CRM e Sales Promotion, come e quando il profit fa molto bene il bene con il bene
Il Cause Related Marketing (CRM) rappresenta – a mio modo [...]
21 maggio, Save the Date del Webinar gratuito sulla comunicazione di crisi nel Terzo settore
Il 21 maggio, la nostra scuola sarà il punto di [...]
Crescere in un mondo sempre più complesso senza accontentarsi, la ricetta della felicità
Il cinema possiede il potere straordinario di ispirarci, insegnandoci lezioni [...]
Riflessioni sul Fundraising: del perché occorra andare oltre la Raccolta Fondi
Dopo oltre vent’anni di esperienza nel settore del fundraising, rimango [...]
Fundraising: un viaggio verso il dono in 7 tappe
Comunicare l’importanza del dono non si riduce a essere invadenti. [...]
Oltre la raccolta fondi: il fundraising come arte di un cambiamento duraturo
Mi rendo conto di essere una romantica quando parlo di [...]
Come la Gen Z sta riscrivendo le regole del dono
La mia esperienza personale con la Gen Z, osservata nella [...]
Nella collaborazione tra Terzo settore e PA non bisogna avere il timore di parlare di soldi
Per un ente del Terzo settore, i rapporti con la [...]
Come costruire un appello al dono efficace, la scrittura ideale
Accanto alla struttura, e a completamento di quanto iniziato nel [...]
Come costruire un appello al dono efficace, la struttura ideale
Questo articolo molto pratico, nasce da esigenze emerse all’interno dell’aula [...]
Educazione digitale e social media: ovvero, del come navigare la Rete con consapevolezza
I social media non si usano come se fossero dei [...]