Analisi interna, il punto di partenza per una strategia solida
Molte organizzazioni (se non la maggior parte) non dispongono di [...]
Organizzazioni piccole e agili, come sfruttare il digitale in modo strategico
Ogni organizzazione, a seconda della propria dimensione e maturità, affronta [...]
Onestà: ben oltre il concetto di trasparenza
Negli ultimi giorni mi sono occupata della redazione di un [...]
Dalla visione all’azione: il ciclo strategico per il non profit
Se si lavora bene, arriva sempre il momento in cui [...]
Fundraising: sii pronto a ripensarti
Troppo spesso, il concetto di fundraising viene erroneamente ridotto a [...]
Il bilancio sociale: molto più di un adempimento formale
Negli ultimi anni, il Terzo Settore in Italia ha assunto [...]
Il Fundraising del 2025: tendenze a cui guardare, innovazioni da implementare
Il fundraising in Italia è in continua evoluzione, spinto dall’innovazione [...]
Il mio 2024? Un anno di ponti e trasformazioni
Il mio 2024 è stato molto più di un insieme [...]
Un anno dal Pandoro Gate: cosa è rimasto?
Cosa ti ricorda questa immagine? Un anno fa in queste [...]
La comunicazione: l’asset strategico che non possiamo più ignorare
Oltre 20 anni fa mi laureavo in scienze della comunicazione [...]
Profit e non profit sempre più convergenti. Su cosa occorre puntare ora
Negli ultimi anni, il panorama del Terzo Settore e delle [...]
Il valore invisibile del consulente nel Terzo Settore: 7 riflessioni personali
Da anni mi occupo di consulenza nel Terzo Settore, un [...]