Startup Fundraising torna a settembre con la 4a edizione

Torna in autunno Startup Fundraising, il percorso formativo intensivo alla raccolta fondi nato nel 2016 per rivolgersi, in modo particolare, a chi vuole istituire un’area di raccolta fondi all’interno della propria organizzazione nonprofit o del proprio ente pubblico, per chi vuole avviarsi alla professione o ha iniziato l’attività e desidera perfezionare le proprie competenze.

56 ore di formazione, suddivise in 4 week-end (formula venerdì e sabato ogni 3 settimane) e solo in aula per favorire un’esperienza immersiva nella raccolta fondi e un apprendimento verticale dei diversi argomenti trattati.

Date: 27/28 SETTEMBRE, 18/19 OTTOBRE, 8/9 NOVEMBRE, 29/30 NOVEMBRE 2019

Un programma molto articolato e impegnativo in cui centrale è l’acquisizione del processo di fundraising a partire dall’assessment dell’ente per arrivare agli aspetti normativi e fiscali in ottemperanza alla Riforma di Terzo settore, passando naturalmente dalla conoscenza e applicazioni delle migliori strategie secondo i Mercati del dono cui un’idea – una missione, un progetto – si riferisce.

SFUN CARTOLINA PROGRAMMA 2019

Il programma è definito in linea di massima ma potrebbe subire variazioni a sorpresa su cui stiamo già ragionando per renderlo ancora più stimolante e ricco.

Anche quest’anno, il grande valore del percorso è dato dalla qualità del corpo docente in aula di cui vado molto fiera, tra i profili migliori nel panorama della raccolta fondi in Italia, a mio avviso, e ciascuno coinvolto sui temi di cui sono profondi conoscitori, oltre che tecnici operativi: Anna Fabbricotti, Raffaele Picilli, Leonardo Fusini, Sergio Conte, Eleonora Terrile, Christian Elevati. Quest’anno potremo contare su una new entry, Carolina Fagioli, già docente di TechSoup Academy che in quest’edizione si occuperà di digital fundraising in sostituzione a Mattia Dell’Era impegnato con la sua organizzazione in una missione internazionale ma che rimane sempre all’interno della Fundraising Academy. A lui va il good luck da tutta l’Accademia per la nuova strada intrapresa e un arrivederci a presto :) .

docenti 2019Ti invito ad ascoltare i racconti di Marco, Luana, Aldo, Roberta e Marco che hanno partecipato alla scorsa edizione e a cogliere lo spirito che di complicità che si crea in aula: un valore intangibile che rafforza quanto appreso.

Startup Fundraising è l’unico percorso formativo intensivo di alto livello non accademico al fundraising integrato.

Le iscrizioni sono aperte e il costo rimane confermato quello della terza edizione: 1248 € + IVA. I posti disponibili sono solo 15 al fine di favorire lo scambio e l’attenzione su ciascun partecipante.

Scarica il programma completo in pdf e se hai bisogno di un confronto, sono a tua disposizione. Scrivimi o telefonami. 

Ti aspettiamo in aula.

Perché iscriversi a Startup Fundraising? Sfoglia e scopri i motivi:

 

 ***
BANNER-550x72-STFUN

There are 0 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *