Data corso

Venerdì, 23 febbraio dalle 14:30 alle 17:30;
Sabato, 24 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Durata

10 ore

Fruizione

In presenza e online

Dove

Presso la Fundraising Academy, Via Stelvio 2, RHO (MI) e tramite piattaforma Zoom

Docente

Mattia Dell’Era

Elena Zanella

In presenza e online

DIGITAL FUNDRAISING. Dal crowdfunding all’AI, passando per i social media

Fornire le nozioni necessarie per:
⦁ comprendere come abilitare un team Digital nell’esecuzione di una strategia di raccolta fondi, sensibilizzazione o comunicazione;
⦁ creare, monitorare e prendere le decisioni su una campagna di raccolta fondi;
⦁ utilizzare gli strumenti in uso nel digital fundraising.

PERCORSO IDEALE

DIGITAL FUNDRAISING
⦁ Introduzione e premesse
⦁ Perché fare Digital Fundraising
⦁ Potenzialità del fundraising digital
⦁ Efficacia

CROWDFUNDING
⦁ Perché e come fare crowdfunding
⦁ Quale piattaforma scegliere e perché
⦁ Realizzare una campagna step by step
⦁ Casi

CAMPAGNE DI DIGITAL FUNDRAISING
⦁ Quali sono
⦁ Budget richiesto
⦁ Come impostarle
⦁ Cosa serve per realizzarle

SOCIAL MEDIA PER IL FUNDRAISING
⦁ Reti sociali
⦁ Quali sono le campagne di SMM
⦁ Come Impostarle
⦁ Budget e Analisi

STRUMENTI DIGITAL PER IL FUNDRAISING
⦁ Benchmarking
⦁ Realizzazione
⦁ Monitoring
⦁ Digital Tools

ESERCITAZIONI:

⦁ Disegnare una o più DONOR PERSONAS
⦁ Realizzare la Search ADS eccezionale e scegliere le keywords PPC
⦁ Costruire una DEM perfetta

DURATA CORSO
10 ore

COSTO
€ 250 + IVA
Prezzo comprensivo di Iva € 305

Questo corso è inserito all’interno del percorso Sfrem e concorre al rilascio dell’attestato di competenza. Puoi decidere di acquistarlo da solo o iscriverti al percorso completo. Una volta versata la quota di partecipazione, riceverai la scheda per raccogliere i dati del o dei partecipanti.

Lo acquisto da solo

Mi interessa tutto il percorso

[ È possibile iscriversi il corso fino al martedì precedente la data stabilita. ]

Condividi su: