Data corso

Venerdì 2 febbraio, dalle 14:30 alle 17:30

Durata

3 ore

Fruizione

ONLINE

Dove

Piattaforma Zoom

Docente

Maddalena Tagliabue

ONLINE

Gestire il volontariato secondo legge

Non tutti sanno che l’articolo 17 del Codice del Terzo Settore, che definisce lo status di volontario, è una norma con valenza generale, valida non solo per gli ETS ma anche per i soggetti diversi che si avvalgono di questa particolare modalità di apporto personale per lo svolgimento della propria attività solidaristica, con tre sole specifiche eccezioni.
E’ altresì vero che per gli ETS che si avvalgono di questa figura vigono regole particolari che vanno dall’obbligo di tenere un registro in cui iscrivere i volontari che svolgono la loro attività in modo non occasionale a quello di stipulare apposite polizze assicurative.
Esistono poi delle best practice, come quella della stesura di un Regolamento dei Volontari, che consentono, al di là degli obblighi legali, una migliore gestione e valorizzazione dei volontari all’interno delle organizzazioni.
Il corso si propone proprio di fornire gli strumenti per questa migliore gestione, oltre che per conformarsi adeguatamente alla normativa vigente.

DURATA CORSO
3 ore

COSTO
€ 90 + IVA
Prezzo comprensivo di Iva € 109,80

Questo corso è inserito all’interno del percorso Sfrem e concorre al rilascio dell’attestato di competenza. Puoi decidere di acquistarlo da solo o iscriverti al percorso completo.

Lo acquisto da solo

Mi interessa tutto il percorso

[ È possibile iscriversi il corso fino al martedì precedente la data stabilita. ]

Condividi su: