Si chiama Fundraising Academy ed è attuale, moderna, competente

lancio Fundaising AcademySette anni fa, il 29 settembre 2010, nasceva Nonprofit Blog. Da allora, ho pubblicato oltre 350 post. Un impegno costante e un po’ di fatica, certo, ma in tutto questo tempo non sono mai mancati entusiasmo e attenzione sui contenuti. La prova è la crescita quotidiana del blog e l’attenzione intorno a questo progetto, iniziato un po’ in sordina ma ambizioso nelle prospettive già da quando era in fasce.

Ora, a sette anni di distanza da quel dì, è tempo di fare un passo in più verso nuove e più ampie prospettive.

Lancio oggi la Fundraising Academy, l’Accademia milanese di fundraising integrato. 

La formazione di competenze è un pensiero fisso che in questi anni è andato via via strutturandosi nel coaching all’interno di organizzazioni nonprofit ed enti pubblici, nella formazione ai gruppi e in aula, grazie alla collaborazione di imprese, scuole e università.

Con L’Accademia, la formazione professionale alla raccolta fondi trova un nuovo riferimento attuale, moderno, competente.

Ed è milanese, anzi… milanese “doppiamente”:

  • nello spirito, perché incarna i princìpi d’impresa e concretezza che un po’ (tanto) tipicizzano il modo di vivere e di lavorare di chi è nato dalle mie parti;
  • nella sede perché da gennaio ci sarà appunto un luogo fisico in cui incontrarsi, formarsi, chiacchierare e disquisire sui temi del fundraising.

Tutti ingredienti che concorrono a far crescere la cultura della raccolta fondi e le competenze professionale nella raccolta fondi in Italia, aspetti a cui tengo molto.

Startup Fundraising, il corso intensivo al fundraising integrato che prenderà il via il prossimo 27 ottobre (info qui), sarà parte integrante della programmazione autunnale. Per la primavera, è prevista una programmazione dinamica oltre a una serie di iniziative su cui è ancora prematuro addentrarsi.

Lo stile dell’Accademia è il medesimo: attualità, pratica e costruzione delle competenze sono gli elementi cardini di questo nuovo nucleo formativo e attingerà dall’expertise dei colleghi su cui ho potuto contare nel corso di questi ultimi anni e sulle risorse che sto incontrando nel cammino professionale.

A gennaio 2018, l’Accademia sarà operativa e pronta ad aprirsi al mercato della formazione e nel frattempo ti presento il nuovo logo, la cui creatività devo all’amica e bravissima grafica Sara Brindisi che come sempre ringrazio per saper cogliere così bene lo spirito delle mie idee.

Ti aspetto in Accademia!

FUNDRAISING ACADEMY LOGO DEF

——-

Iscriviti ora a Startup Fundraising. Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 20 ottobre.
Informazioni | Iscrizioni | Programma | Docenti

SFUN-GOOGLE

There are 0 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *