45599. Per il futuro dei bimbi di Famiglie SMA

45599. Ecco il mio mantra. Da qui e fino al 3 novembre. A sostegno di Famiglie SMA Onlus perché davanti a un bambino non ho difese. Faccio qualcosa che non faccio mai: promuovere una campagna di raccolta fondi in corso. Sollecitando e invitando a donare per sostenere le attività di questa bellissima organizzazione di genitori. Perché essere mamma e papà è un compito difficile e bellissimo. Essere mamma e papà di un bimbo con la SMA è un compito molto difficile e pur sempre bellissimo, nonostante le sofferenze e le difficoltà quotidiane.

L’atrofia muscolare spinale (SMA) è una delle più gravi e diffuse malattie neuromuscolari che colpiscono i bambini, i cui muscoli della respirazione, deglutizione e movimento subiscono una progressiva paralisi. È la principale causa genetica di morte sotto i due anni. 1 persona su 40 è portatore sano e 1 bambino su 6.000 nati vivi è affetto da SMA.

Davanti alla fragilità di un bambino dobbiamo sentirci tutti responsabili. Del suo futuro. Perché un bimbo felice ora sarà un uomo sereno poi. Nonostante tutto.

Altro da aggiungere? Ah sì, donate, donate, donate. E seguitela qui: @famigliesma o qui famigliesma.org.

(Foto scattata in occasione del girato di Striscia La Notizia in visita al Centro Clinico NEMO con lo spettacoltare Vittorio Brumotti, servizio che andrà in onda nei prossimi giorni).

————

L’appello dei genitori di Aurora per Famiglie SMA ai microfoni del TG4. Diciamo insieme, Io Ci Sono!

[youtube=http://youtu.be/vlAzlLKNKNA]

————

Articoli correlati:

There are 3 Comments

  • icri4 says:

    Ho capito cosa mi rende felice, guardare il sorriso di un bambino! 1€ donato. Grazie Elena!

  • Roberto says:

    Come non accogliere il tuo invito !

  • Anche io sostengo Famiglie SMA. Una grande e meravigliosa famiglia!

  • Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *