Agenzia integrata multidisciplinare per il sociale.
Agenzia integrata multidisciplinare per il sociale.
Strategie di comunicazione,
raccolta fondi e marketing
per Terzo settore ed Ente pubblico.
Formazione ed editoria.

L’approccio
Ascoltiamo
il bisogno organizzativo proiettandolo nel medio/lungo periodo
Ascoltiamo
il bisogno organizzativo proiettandolo nel medio/lungo periodo
Identifichiamo
le aree di criticità e le opportunità di sviluppo
Identifichiamo
le aree di criticità e le opportunità di sviluppo
Interveniamo
con strumenti concreti per raggiungere gli obiettivi dati
Interveniamo
con strumenti concreti per raggiungere gli obiettivi dati
Affianchiamo
operativamente fino all’acquisizione delle competenze
Nonprofit Blog: articoli recenti
Dopo l’Immacolata, la campagna entra nel vivo. Mantieni il ritmo senza perdere la relazione
Siamo arrivati a Sant’Ambrogio e all’Immacolata. Gli alberi, come vuole la tradizione, si accendono in queste giornate e il tempo scorre, veloce, verso il 25. Dicembre non perdona. È il mese in cui si raccolgono [...]
Fundraiser, l’alfabeto del dono. 10 eBook, da oggi e fino a settembre
Oggi è San Nicola. Ho scelto appositamente questa data per lanciare questo nuovo progetto editoriale. San Nicola, simbolo di generosità e di doni dati in silenzio. Mi piace pensarlo come nostro santo protettore (ne ho [...]
Coordinare per non sprecare: il lavoro silenzioso che sostiene una campagna, anche a Natale
Ottavo appuntamento di “Verso il Natale” Oggi è il 30 di novembre. Il rumore del Black Friday ha lasciato il segno, le caselle di posta sono piene e l’attenzione dei donatori è sempre più frammentata. [...]
Novembre inoltrato: è troppo tardi?
Siamo al 23 novembre. Molti hanno lanciato la campagna di Natale ormai da qualche giorno. Altri sono in pieno avvio. Altri ancora, moltissimi, non hanno iniziato — e si chiedono se abbia ancora senso farlo [...]
STARTUP FUNDRAISING. IL LIBRO
Quella che ti presento è una guida per accompagnare il lettore, professionista, manager del Terzo settore, volontario, all’adozione del fundraising, costruendo quelle basi perché si concretizzi e stabilizzi nel modo migliore. Un percorso di 352 pagine in cui insieme a 10 professionisti percorro i diversi ambienti del fundraising permettendo di ottenere uno scenario mentale solido in cui idee e pratiche possono attecchire e dare risultati concreti e crescenti.
Disponibile la versione cartacea. e-Book acquistabile solo qui sul sito.

La ricerca della sostenibilità
















