Agenzia integrata multidisciplinare per il sociale.
Agenzia integrata multidisciplinare per il sociale.
Strategie di comunicazione,
raccolta fondi e marketing
per Terzo settore ed Ente pubblico.
Formazione ed editoria.

L’approccio
Ascoltiamo
il bisogno organizzativo proiettandolo nel medio/lungo periodo
Ascoltiamo
il bisogno organizzativo proiettandolo nel medio/lungo periodo
Identifichiamo
le aree di criticità e le opportunità di sviluppo
Identifichiamo
le aree di criticità e le opportunità di sviluppo
Interveniamo
con strumenti concreti per raggiungere gli obiettivi dati
Interveniamo
con strumenti concreti per raggiungere gli obiettivi dati
Affianchiamo
operativamente fino all’acquisizione delle competenze
In evidenza
Nonprofit Blog: articoli recenti
Collaborare per cambiare: quando il profit, il non profit e le istituzioni diventano sistema
Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, giunto quest’anno alla tredicesima edizione, si conferma non solo come luogo d’incontro, ma come crocevia di pensieri e pratiche che interrogano il presente. Come moderatrice del panel “Imprese, [...]
Come raccontare bene le storie: tono, struttura, linguaggio
Continua il nostro percorso settimanale Verso il Natale, pensato per accompagnare i piccoli e medi enti nonprofit nel costruire, passo dopo passo, una campagna natalizia sostenibile e consapevole. Dopo aver parlato di pianificazione e metodo, [...]
Natale in vista: 75 giorni per organizzarsi (specie per piccoli budget)
Con oggi inizia una rubrica settimanale pensata per accompagnare i piccoli e medi enti nonprofit verso il Natale. Non per parlare di grandi strategie o teorie astratte, ma per condividere strumenti pratici, spunti semplici, esperienze [...]
Quindici anni di Nonprofit Blog. Auguri a noi
Una traiettoria che continua Quindici anni. 15 anni! Non sono solo un compleanno importante. Sono un punto sulla mappa. Il momento in cui ti volti, guardi la strada fatta e capisci perché sei arrivata fin [...]
STARTUP FUNDRAISING. IL LIBRO
Quella che ti presento è una guida per accompagnare il lettore, professionista, manager del Terzo settore, volontario, all’adozione del fundraising, costruendo quelle basi perché si concretizzi e stabilizzi nel modo migliore. Un percorso di 352 pagine in cui insieme a 10 professionisti percorro i diversi ambienti del fundraising permettendo di ottenere uno scenario mentale solido in cui idee e pratiche possono attecchire e dare risultati concreti e crescenti.
Disponibile la versione cartacea. e-Book acquistabile solo qui sul sito.

La ricerca della sostenibilità