Senza titoloAltissimo profilo dei docenti e una formazione orientata alla pratica per l’acquisizione delle competenze sono i due aspetti su cui si concentra la Fundraising Academy che oggi, 16 gennaio 2018, può dirsi finalmente realtà.

Un’immagine nuova, un sito dedicato, un primo slot formativo per le sessioni primaverile e autunnale. Seguirà poi una sede, bella e stimolante, che mi piacerebbe diventasse un luogo di studio in cui è bello stare e ritornare; un luogo piacevole, confortevole e ordinato perché sono convinta che piacevolezza, confort e ordine abbiano la loro importanza sui risultati e sul ricordo.

I corsi già programmati sono 7. C’è poi Startup Fundraising che si terrà in autunno e che giunge quest’anno alla terza edizione ma di cui sono ancora in corso di definizione i contenuti. Altre attività, invece, sono in semina.

L’obiettivo dell’Accademia è quello di trasmettere al partecipante competenze concrete. Tutte le proposte hanno dunque un taglio laboratoriale:

a una parte frontale, si alternano momenti laboratoriali in cui mettere in pratica quanto proposto e da replicare poi nella propria realtà.

I corsi sono di 8, 15 o 16 ore e alcuni si realizzeranno con il contributo di Enti terzi. Altra particolarità è data dal numero dei partecipanti ammessi che sarà sempre limitato per favorire l’attenzione, il lavoro di gruppo, l’apprendimento dell’insegnamento e la dinamicità dell’aula nell’interazione con il docente.

I corsi si terranno a Rho, a 10 minuti da Milano, città molto carina e ben servita, facilmente raggiungibile sia dalle autostrade (facile il parcheggio per chi ama l’auto) che rapiamente con passante ferroviario e tratte Trenord (per chi preferisce i mezzi pubblici), un po’ più economica e meno caotica del capoluogo. Fra breve, una sezione del sito sarà dedicata ai servizi offerti e a qualche curiosità che, in questo angolo a nord-ovest, offre attrattive molto, molto interessanti e per tutti i gusti.

I primi due corsi sono previsti per il 23/24 febbraio e il 9 marzo e si svolgeranno nella bella sede (e con la collaborazion) di #Oltreiperimetri e saranno a tutto Digital e comunicazione! E poi grandi donatori, legacy, organizzazione d’eventi, gestione volontari, arte e cultura, misurazione Sroi.

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Un grazie va ai docenti fino ad ora coinvolti, che hanno accolto con slancio l’invito e che ritengo davvero il meglio che c’è nei loro specifici ambitio. Come ho avuto modo di scrivere nel post scorso, 6 mantra per un anno di super fundraising, ed è proprio il caso di ribadirlo:

Nella formazione, mi circondo di persone competenti che ne sappiano molto e siano dei professionisti della loro materia perché solo grazie alla qualità di quanto ciascuno di loro sarà in grado di dare, avrò la certezza di offrire sempre il massimo e di trarre il massimo della soddisfazione.

Tutto il lavoro che vedrete, che mi ha preso tanto tempo di incubazione, è frutto dell’impegno creativo di Sara Brindisi e della disponibilità di NpSolutions, miei partner, a cui va il mio grazie per la grande professionalità e l’attenzione che sanno riservarmi.

E ora via!

L’Accademia milanese sul fundraising integrato per l’alta formazione dei professionisti della raccolta fondi è pronta a formare nuove competenze.

Ti aspettiamo in aula! ;)

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