unclesam floChi è un Flo?

Flo è il fundraising liaison officer, una figura strategica a cavallo tra il consulente e l’organizzazione che, lavorando fianco a fianco del consulente, contribuisce alla crescita dell’organizzazione e al suo percorso verso la sostenibilità.

E’ un fundraiser “in erba” con la voglia di formarsi sul campo o di affinare le sue abilità. I compiti del Flo sono trasversali: vanno dal marketing alla comunicazione fino ad approdare, naturalmente, alla raccolta fondi.

Nella mia proposta consulenziale, il Flo entra in gioco nel momento in cui, all’interno dell’organizzazione, non vi è una risorsa (o un team) in grado di svolgere operativamente e con costanza le attività proposte:

  • per indisponibilità di tempo da parte delle risorse già impiegate;
  • per la troppa specificità della materia;
  • per un bisogno di strutturazione.

Il Flo è una risorsa accuratamente selezionata nei percorsi formativi SURF e inserita nell’organizzazione per un certo periodo di tempo; una figura che mi affianca operativamente e, nel farlo, porta tutta la sua personalità, passione per la professione, la voglia di imparare e di mettersi al servizio della buona causa. Non devono mancare determinazione, competenza e una buona dose di spirito di iniziativa.

Una strategia win-win:

  • per il Flo, lo scopo è acquisire competenze crescenti grazie all’affiancamento e coordinamento del coach fino a essere inserito – se vi sono i presupposti – nell’organico associativo in modo stabile;
  • per l’Onp, lo scopo è internalizzare know how attraverso l’assunzione di una persona adeguatamente formata da un coach dagli obiettivi definiti.

Quindi, se vuoi lavorare con me per qualche tempo e occuparti di un bel progetto di missione, tieni d’occhio la colonna qui accanto. Di quando in quando, pubblicherò l’Alert qui sopra di I’M LOOKING FOR FLO con indicazione della località.

Cominciamo subito.

Attualmente, sono alla ricerca di un Flo per una OdV del Nord-Est. Se sei interessato devi fare tre cose molto semplici:

  1. iscriverti al blog (in alto a destra);
  2. attendere una mia email;
  3. seguire le istruzioni ricevute.

Se non sei nella zona ma vuoi ugualmente sottopormi il tuo CV, segui lo stesso iter. Chissà mai…

Tutto chiaro? Grazie, quindi, e a presto!

Dimenticavo…: la ricerca nel Nord-Est scadrà il prossimo 28 febbraio. Grazie!

—————

Articoli correlati:

Condividi su:

Lascia un commento