Abbiamo atteso un’intera primavera e poi un’estate intera ed eccoci.

Si è tenuta oggi, 30 ottobre 2020, la cerimonia di premiazione V edizione del premio Adriano Olivetti promosso dall’AIF, Associazione Italiana Formatori, per l’eccellenza nella formazione.

Il percorso formativo Startup Fundraising, formazione integrata e intensiva alla raccolta fondi che nasce nel 2016 e la cui quinta edizione è in corso in questi giorni, è primo classificato nell’area comunicazione e fundraising. 

È tanto ma non è “solo” questo.

Il corso intensivo alla raccolta fondi dell’Accademia ha ricevuto inoltre la menzione d’onore per l’impatto sociale.

Ci aspettiamo che l’aumento delle competenze manageriali in materia di sostenibilità interne alle organizzazioni pubbliche e private possa concorrere alla crescita degli impatti di questi enti, grazie a una maggiore consapevolezza della complessità della materia e l’acquisizione delle chiavi di lettura e d’intervento più utili e idonei allo sviluppo dei progetti sociali proposti. Tutto ciò può inoltre mettere in moto un meccanismo virtuoso legato all’occupazione delle nuove leve: tessuti produttivi preparati possono verosimilmente favorire l’internalizzazione di risorse junior di alto valore e preparazione con ritorni maggiormente soddisfacenti.

La Fundraising Academy cresce.

Con grande soddisfazione e orgoglio ringrazio personalmente i colleghi docenti che hanno creduto con me in questo progetto e tutte le organizzazioni, tante, che ci hanno scelto e ci stanno scegliendo per la propria formazione manageriale.

L’Academy è ormai 2.0, online o dal vivo (se possibile) ma sempre presentissima e sul pezzo.

Ti aspettiamo!