Nel 2016 nasceva Startup Fundraising, il percorso formativo intensivo dedicato ai temi della raccolta fondi. Da quest’esperienza, sette anni più tardi prende il via SFREM, un Executive Master pensato per l’ente che ha l’interesse di strutturare con profitto questa attività al proprio interno e ai lavoratori che già partecipano attivamente sul mercato del lavoro e desiderano certificare e specializzare ulteriormente le proprie competenze. Questa proposta è frutto dell’esperienza acquisita negli anni per un percorso maggiormente sostenibile sia in termini di fruizione temporale che nel taglio degli argomenti trattati.

Perché un Executive Master nel Fundraising?

Il MASTER SFREM risponde a un’esigenza pratica: un percorso per chi desidera entrare in verticale nel tema della raccolta fondi grazie al confronto diretto con il professionista e con le reti che negli anni abbiamo creato e che costituiscono il vero patrimonio relazionale e di supporto a cui rivolgersi in caso di necessità. La formazione si rivolge in modo particolare all’imprenditore sociale, al dirigente con delega alla raccolta fondi, al dipendente deputato alla comunicazione, al volontario o allo studente che ha terminato il proprio percorso di studi e desidera specializzarsi nel fundraising.

In sintesi: 69 ore, 60 in presenza e 9 online; da novembre 2023 a marzo 2024; un esame finale con rilascio di attestato di competenza.

Cosa devi aspettarti dall’Executive Mater SFREM della Fundraising Academy in 9 punti.

  1. Approfondimento delle conoscenze: un executive master di 69 ore sul fundraising ti consentirà di approfondire conoscenze e competenze nel settore della raccolta fondi. Sarai esposto a concetti avanzati, strategie innovative e best practice che possono aiutarti a raggiungere risultati più efficaci.
  2. Aggiornamento professionale: il mondo del fundraising è in costante evoluzione per via dei cambiamenti nelle tecnologie, nelle tendenze di donazione e nelle leggi. Questo master ti aggiorna sulle ultime tendenze e sui cambiamenti nel settore, mantenendoti competitivo e all’avanguardia.
  3. Networking: un master executive attira spesso partecipanti provenienti da diverse organizzazioni e background. Questa diversità offre un’ottima opportunità di networking, permettendoti di creare relazioni con colleghi ed esperti del settore. Queste connessioni possono portare a collaborazioni future e condivisione di esperienze preziose.
  4. Condivisione di esperienze: ritrovarti con altre persone che vivono medesime dinamiche consente di condividere esperienze, sfide e successi. Questo scambio può portare a nuove prospettive e soluzioni innovative, arricchendo il bagaglio professionale di ciascun partecipante.
  5. Docenti esperti: l’Executive Master SFREM può contare sulla presenza di professionisti docenti con esperienza pratica e accademica nel settore, con lo scopo di apprendere da chi ha esperienza diretta e di acquisire nuove prospettive e competenze.
  6. Sviluppo delle capacità di leadership: il fundraising non riguarda solo la raccolta di fondi, ma richiede anche abilità di leadership per guidare team, sviluppare strategie efficaci e influenzare positivamente le decisioni organizzative. L’Executive Master SFREM fornisce le conoscenze e le abilità necessarie per sviluppare la leadership nel nostro mondo.
  7. Attestazione professionale: la partecipazione al nostro master prevede il superamento di un esame finale e il rilascio di un attestato di competenza che avvalora la credibilità e le prospettive di carriera.
  8. Risultati misurabili: il programma di formazione è focalizzato su obiettivi specifici e misurabili. Potrai applicare immediatamente ciò che apprendi, misurando così l’impatto di quanto acquisito in aula.
  9. Flessibilità: l’Executive Master SFREM prevede 60 ore in presenza e 9 online. In casi particolari vagliati con la segreteria o in situazioni di impossibilità temporanea potranno essere valutate partecipazioni ibride. Tendenzialmente puntiamo a favorire la partecipazione attiva in aula per tutti i vantaggi che questa porta con sé e che ho esposto più sopra. La soluzione full online sarà adottata solo nel caso in cui vi siano decisioni ministeriali indipendenti dalla volontà della scuola come già avvenuto nel recente passato.

Scarica il programma completo in Formato .pdf 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: segreteria@fundraisingacademy.it 

Il numero dei partecipanti al master in presenza è massimo di 15 persone. Le iscrizioni si chiudono il 23 ottobre o al raggiungimento del numero dei partecipanti previsti. Le sessioni sono acquistabili anche singolarmente con iscrizione entro il martedì precedente l’avvio della singola unità formativa. Se desideri approfondire, possiamo parlarne a voce. Fissa liberamente un appuntamento a questo link. Riceverai un link zoom e ci vediamo alla data definita.

Ti aspettiamo in aula.

Condividi su: