Verticalità! È questa la parola d’ordine che ha accompagnato l’organizzazione del percorso e accompagnerà la stagione formativa della Fundraising Academy il prossimo anno.

Diamo dunque il via alla nuova stagione, all’insegna degli approfondimenti che un Ente di Terzo Settore merita per affrontare con efficacia le nuove sfide che la Riforma, specialmente, porta con sé.

Raccolta fondi e sostenibilità non sono più parole ma diventano metro di giudizio per dimostrare la capacità di fare sociale per bene perché, come sono solita dire, essere bravi non basta più, bisogna esserlo anche tecnicamente. E allora noi proviamo a fornire gli strumenti per costruire e migliorare le competenze in questo campo affinché queste ultime, unite all’abilità di occuparsi della propria missione, contribuiscano a rendere le nostre organizzazioni più capaci di generare valore per la nostra società, sempre più complessa ed articolata.

11 corsi per 98 ore complessive di formazione più altre attività in via di definizione. Su queste, attendiamo una tua indicazione in modo da essere maggiormente in linea con i tuoi bisogni. Per il 2022, si conferma la faculty 2021 e si aggiungono altri nuovi professionisti, ciascuno con competenze specifiche.

Nel rinnovare il mio grazie per la disponibilità per nuova stagione a Christian Elevati, Raffaele Picilli, Anna Fabbricotti, Sergio Conte, Luisa Cavagnera, Eleonora Terrile, Leonardo Fusini, Rosy Battaglia, Carolina Fagioli, Francesca Lucci, Stefano Cerrato, Chiara Locorotondo, Annalisa Lalumera, Julienne Vitali, Domenico Maria Caprioli e gli avvocati Francesco Paolo Visaggi, Maddalena Tagliabue e Aurora Donato, con il 2022, do il benvenuto a Federica De Benedittis, Laura Masala, Michela Locatelli e Aldo Capsoni.

Una squadra di docenti incredibili con corsi di notevole interesse e livello. In autunno, tornerà poi Startup Fundraising con la VII edizione, ci auguriamo nuovamente in aula.

Ti lascio scoprire il programma 2022 al link e ti invito a segnalare eventuali altri interessi compilando il form qui.

Se vuoi saperne di più, la segreteria della Fundraising Academy è a tua disposizione. Visita o scrivi a segreteria@fundraisingacademy.it.

(Per l’aggiornamento del portale, ringrazio per la collaborazione Sara Brindisi e il tuo team).