Organizzare l’attività di media relations e digital PR nell’ente nonprofit
Online
Ufficio stampa o media relations? Saper lavorare bene con i media significa innanzi tutto conoscerli, ascoltarli, leggerli. E poi costruire relazioni efficaci con i giornalisti, capirne le esigenze e comprendere le difficoltà in cui oggi si muove il mondo dei mezzi di informazione. Qualità e professionalità sono gli elementi di una comunicazione efficace per qualsiasi organizzazione, gli strumenti con cui si possono affrontare le sfide di un mestiere che deve evolvere insieme ai suoi interlocutori.
Cosa è davvero una notizia? Come raccontarla e a chi, per raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e coinvolgere i nostri stakeholder, che siano giornalisti, istituzioni, imprese, opinion leader, volontari o donatori delle nostre organizzazioni? Durante il corso costruiremo insieme un piano di media relations, dalla definizione degli obiettivi, dei contenuti e dei key messages fino alla scelta e all’utilizzo efficace degli strumenti: mappa degli stakeholder, media list, eventi, comunicati e cartella stampa, materiali video e audio, infografiche, media partnership e progetti speciali, branded content e native advertising, media monitoring e analisi del coverage.
DURATA CORSO
6 ore
COSTO
€ 145 + IVA
Prezzo comprensivo di Iva € 176,90