Data corso

Venerdì 8 novembre, dalle 14:30 alle 17:30; Sabato 9 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Durata

10 ore

Fruizione

Solo in presenza

Dove

Presso la Fundraising Academy, Via Stelvio 2, RHO (MI)

Docente

Giuseppe Potenza

Solo in presenza

Street-Fundraising

Un grand’angolo del canale più rilevante del fundraising, che punterà a fornire un toolkit per le organizzazioni che vogliono accrescere la propria influenza, autorevolezza e reputazione, attrarre nuovi stakeholder e favorire nuove donazioni, in particolar modo regolari, attraverso la diffusione della mission tramite volontari e/o fundraiser che ogni giorno nelle piazze dei Comuni e delle Città Italiane indossano la pettorina dell’organizzazione che rappresentano come fosse una seconda pelle. La street fundraising è una vera e propria palestra di Vita, che giornalmente consente di rafforzare in ogni fundraiser/volontario il senso della mission che ha scelto iscrivendosi all’organizzazione.

Questo diviene un continuo e naturale passaparola che ha un effetto amplificato nel corso del tempo, poiché la mission è continuamente visibile e presente davanti agli occhi di tutti.

Un corso pratico e snello per permettere ad organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle più piccole alle più grandi, di poter attivare e gestire con successo campagne di raccolta fondi, siano esse one shot o continuative nel tempo, nelle piazze, nei centri commerciali, nei pressi delle stazioni metropolitane e ferroviarie.

A chi si rivolge: alle organizzazioni, ai volontari, ai fundraiser, agli operatori del terzo settore che vogliono cimentarsi nella raccolta fondi on the road.

Competenze abilitate: Il corso permette di acquisire le seguenti competenze:

  • conoscenza dei canali di street fundraising (donazioni one shot- donazioni regolari; acquisizione contatti- compagne di lead generation)
  • acquisizione volontari e fidelizzazione alla mission
  • creazione di contenuti efficaci per campagne marketing
  • coaching sulle risorse umane
  • definizione obiettivi di raccolta fondi
  • gestione dei rischi e della reputazione f2f

I contenuti del corso:

Modulo 1 (2 ore)
Comunicare in modo chiaro e sicuro la propria organizzazione, acquisire conoscenza degli strumenti di street fundraising, definire la propria campagna di raccolta fondi

Modulo 2 (3 ore)
F2F fundraising: che cos’è e perché è importante.
Communico ergo sum: il fundraiser in campo
Trasmettere la mission: il metodo kiss

Modulo 3 (3 ore)
Street fundraising: un lavoro di squadra
Creare il gruppo di fundraising, definire gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo.
Piu siamo meglio stiamo, la gemmazione dei team

Modulo 4 (2 ore)
Prova pratica di street fundraising

DURATA CORSO
10 ore

COSTO
€ 250 + IVA
Prezzo comprensivo di Iva € 305

Una volta versata la quota di partecipazione, riceverai la scheda per raccogliere i dati del o dei partecipanti.

[ È possibile iscriversi il corso fino al martedì precedente la data stabilita. ]

Condividi su: