Visione
Se vuoi vivere una favola, devi avere il coraggio di entrare nel bosco.
Affianchiamo l’ente perché trovi il proprio percorso ideale di sviluppo organizzativo e d’impresa, individui e internalizzi gli strumenti migliori per rendere più efficace l’attività, efficienti le risorse disponibili e raggiunga maggiori risultati, nel rispetto dei propri scopi statutari.
La società
L’agenzia Elena Zanella SRL nasce nel 2019 dall’evoluzione dell’attività in libera professione della sua fondatrice. Con sede operativa in RHO, alle porte di Milano, offre servizi di consulenza, affiancamento, formazione e comunicazione rivolte in particolare a enti di Terzo settore e pubblici sui temi della comunicazione e del marketing rivolti alla sostenibilità economica e strutturale (fundraising)
Team
Nello svolgere il mio lavoro, posso contare su una squadra di professionisti che, oltre a occuparsi in modo tecnicamente eccellente del loro ambito di intervento, mettono sempre quel qualcosa in più che rende il progetto unico e speciale: il valore umano. Ve li presento:
Elena Zanella
Director
Bio.
Da trent’anni nella comunicazione e da venti nel fundraising, è oggi imprenditore, fundraiser, comunicatore, formatore, autore ed editore, blogger. Per il sociale. Ha scritto Professione Fundraiser (2015) e Digital Fundraiser (2017) per FrancoAngeli e Raccolta Fondi (2020) per Elena Zanella Editore.
Mattia Dell’Era
Digital & Individual Giving Manager
Bio.
Si occupa di transizione digitale, comunicazione e raccolta fondi. Negli anni ha lavorato per diverse agenzie, organizzazioni nonprofit e clienti diversi, occupandosi di digital transformation, performance e comunicazione per numerosi progetti. Attualmente è Chief Digital Officer di Fondazione Dynamo Camp Onlus.
Stella Forti
Fundraising manager
Bio.
Fundraiser e social media manager, figura specializzata in particolare sul digital fundraising. Dal 2012 si occupa di raccolta fondi per diversi enti non profit (disabilità, salute, cambiamento climatico, educazione e cooperazione). Dal 2019 coniuga strumenti offline e online nelle proprie strategie per costruire relazioni di fiducia con i donatori.
Michela Locatelli
Grant writer
Bio.
Crea proposte progettuali per garantire finanziamenti alle organizzazioni senza scopo di lucro in risposta a bandi promulgati da società, aziende, agenzie governative, fondazioni. Supporta nell’ individuazione di bandi in linea con gli obiettivi delle organizzazioni affiancandole nella analisi dei bisogni comparata con finalità, requisiti e vincoli previsti dal bando. Sviluppa l’idea progettuale da tutti i punti di vista: quadro logico ed azioni progettuali, budget e piano economico di dettaglio, cronoprogramma, monitoraggio e valutazione, documentazione tecnica ed amministrativa, eventuale partenariato di progetto.
Evi Mibelli
Editor e Copywriter
Bio.
Una laurea in architettura al Politecnico di Milano, inizia la sua attività nel mondo dell’editoria a partire dagli anni ’90. Giornalista, copy ed editor ha collaborato con le principali testate del settore. S’interessa, in parallelo, alla comunicazione sociale grazie a una intensa e lunga militanza nel volontariato.
Marco Giorgetti
Giornalista
Bio.
Con oltre 30 anni di esperienza nel giornalismo, ha coordinato redazioni e testate, curato il marketing di riviste e lavorato nel volontariato sociale, unendo passione per l’informazione e l’impegno civile. Il giornalismo lo ha arricchito umanamente, facendomi entrare in contatto con storie che raccontano la vera essenza della società.
Oltre alla sua carriera nel mondo dell’informazione, è da sempre un grande sostenitore del fundraising: crede fermamente che questa pratica rappresenti una risorsa preziosa, non solo per finanziare progetti, ma per creare una rete di sostegno che avvantaggi la collettività. Il fundraising non è solo una questione di fondi, ma un’opportunità di crescita sociale, di condivisione di valori e di impegno collettivo per il bene comune.
Anna Giorgetti
Social Media Manager
Bio.
È social media manager e content creator appassionata del mondo della comunicazione e del marketing digitale. Il suo lavoro nasce dalla convinzione che una buona strategia di comunicazione possa davvero fare la differenza. Si impegna a comprendere e abbracciare appieno la vision e la mission delle aziende con cui collaboro, creando contenuti che ne rispecchiano i valori e li rendono visibili, autentici e coinvolgenti sulle piattaforme digitali.
Ogni strategia è pensata per connettere il messaggio dell’azienda al suo pubblico, favorendo una relazione duratura e un impatto concreto. Per lei, i social media sono una vetrina che, se ben curata, può portare ogni azienda a un nuovo livello di riconoscibilità e successo.
Giorgio Nuvoloni
Visual Designer
Bio.
Comunicazione online e siti web ma anche template grafici, mockup, loghi, brochure, biglietti da visita, cataloghi, pubblicazioni, banner pubblicitari, e-commerce, social network e video grafica.
Sergio Conte
Consulente fiscale per il nonprofit
Bio.
Consulente fiscale per il nonprofit, si occupa in particolare di bilancio sociale, fiscalità, consulenza e supporto all’organizzazione di eventi e campagne di fundraising.
Francesco Paolo Visaggi
Avvocato civilista specializzato in privacy
Bio.
Specializzato in diritto civile, delle assicurazioni, in diritto della privacy e contrattualistica.
Presta, in particolare, assistenza in materia di appalto privato anche con riferimento alle azioni a tutela dell’immagine, del risarcimento del danno, della contestazione e interpretazione di contratti. In materia di privacy (GDPR 679/2016), fornisce consulenza nell’analisi del processo dei trattamenti dei dati, redazione delle informative, analisi rischi, risoluzione problematiche.