Con questa rubrica, da domani, 5 febbraio 2024, do il via a un pensiero che mi gira nella testa da un po’ e che oggi riesco finalmente ad afferrare e far diventare realtà.
#tobefundraiser è il luogo in cui pensieri brevi, concetti, riflessioni sul fundraising prendono forma e, attraverso la forza delle immagini, della musica e della voce, arrivano al lettore in modo spero il più possibile efficace. Lo scopo che mi propongo è quello di contribuire, attraverso forme dirette e più immediate, complementari ad altre forme come Nonprofit Blog, a educare e formare quella cultura del fundraising che ancora vedo confusa col mero strumento per raccogliere sostegni, e che invece è molto di più di così.
Il fundraising è un approccio strutturato alla raccolta fondi che si affina con il tempo e che vede in questa la conseguenza delle azioni, dei pensieri e dei comportamenti di un professionista che conduce un percorso affatto semplice in cui la buona causa è beneficiaria e motrice.
Dal lunedì al venerdì, 20 secondi dedicati a quella che è, per me, la professione più bella del mondo, quella del fundraiser, e per dare una spinta motivazionale alle nostre giornate.
Gireranno sui social, ma se vuoi tenerne traccia e rivederli quando vuoi…
Ecco cosa devi fare
Lasciami i tuoi dati qui: iscriviti al broadcast e li riceverai direttamente via WhatsApp (https://forms.gle/fyjMd87Fy43hL6xS7) e ricorda di inserire il nr. 3389609802 nella tua rubrica, sotto la voce #tobefundraiser o Elena Zanella (come preferisci), sennò i messaggi non ti verranno recapitati.
A breve prenderà vita un sito repository in cui questi e altri dialoghi sul fundraising troveranno casa. Il dominio è già registrato e il cammino appena cominciato.
Ti aspetto!
Volentieri!