Ciao a te e a tutti i meravigliosi iscritti a Nonprofit Blog,

In questo mese di agosto, mentre il sole splende luminoso nel cielo e l’aria è carica di energia estiva, voglio prendere un momento per inviare un messaggio a ciascuno di voi.

La vita è fatta di momenti, grandi e piccoli, e ogni giorno ci offre l’opportunità di fare una scelta: quella di affrontare le sfide con coraggio, di abbracciare nuove esperienze con entusiasmo e di perseguire i nostri sogni con determinazione. Solo un mese fa tornavo faticosamente a camminare, a riappropriarmi della vita che a gennaio si era in qualche modo fermata. Da 30 giorni non smetto di viaggiare, fisicamente e con la mente, dando spazio a quell’energia imprigionata che scalpitava dentro di me, vogliosa di rimettersi in moto.

In questi giorni di pausa, sto cercando di indirizzare quell’energia compressa verso un’attività che spero sia sempre più utile.

In quasi tredici anni di blog, la strada percorsa è stata davvero tanta. La fortuna più grande è che ad ogni passo, qualcuno di nuovo si è affiancato contribuendo a far crescere questa meravigliosa community che ormai conta oltre 15mila persone. C’è un legame speciale che ci unisce attraverso le esperienze, le idee e le storie condivise sul nostro blog.

Ogni post pubblicato è un’opportunità per arricchirci, tutti. Me compresa. Per vedere il mondo del fundraising da prospettive diverse e per trovare ispirazione nel nostro lavoro grazie all’uso della parola scritta.

Ogni post è frutto di un grande lavoro che svolgo con dedizione e sacrificio e che mi impegnerò a trasformare anche in altro. Ci proverò almeno, promesso.

Agosto è il momento perfetto per riflettere su ciò che desideriamo ottenere e per prepararci ad accogliere le sfide che ci aspettano. L’invito che ti faccio è di apertura: sii aperto alle possibilità che la vita offre, senza paura di metterti là fuori. Ogni passo che fai verso i tuoi obiettivi, grandi o piccoli che siano, è un passo verso il tuo benessere e la tua realizzazione personale.

Ti sfido a dedicare un po’ di tempo a te stesso in questi giorni che ci separano da settembre. Leggi, esplora, impara qualcosa di nuovo e cerca ispirazione ovunque andrai. Ricorda che sei il curatore della tua storia: ogni giorno aggiungi un nuovo capitolo a quella che sarà una storia sorprendente.

Grazie per essere parte della nostra comunità di sognatori e appassionati uomini e donne del Terzo settore.

Che agosto, e questa notte di stelle cadenti specialmente – la notte dei desideri -, ti porti gioia, ispirazione e la realizzazione di piccoli e grandi obiettivi. Sei incredibile e, come tale, capace di fare cose straordinarie. Non smettere mai di credere in te stesso e nelle tue potenzialità.

Con affetto,

Elena

Condividi su: