Post format

Images

Strategie e strumenti

Nonprofit Content Marketing. 9 modi per sviluppare contenuti dalla forte personalità

Fino a una ventina di anni fa, ovvero fino alla comparsa del digitale, i rullini fotografici costavano parecchio. Farli sviluppare era un incubo “economico” e l’attenzione che si poneva al cosa, come e quando fotografare era scrupolosa. Chi lo ricorda? Esistevano rullini da 12, 24 e 36 pose. Il mio preferito era da 36 ma difficilmente arrivavo in fondo. Ricordo molto bene che finivo con il “bruciare” gli ultimi scatti per poterlo portare a sviluppare ed entrare finalmente in possesso dei ricordi dell’estate.

Continua la lettura
Iniziative e campagne sociali

Vuoi trovare lavoro nel nonprofit? Nasce la figura del mentore

Il Terzo settore è un ambiente che riceve una particolare attenzione da chi è alla ricerca attiva di lavoro. Che si tratti di un manager proveniente da profit e in ricerca di nuove opportunità, oppure di un giovane alle prime esperienze, poco cambia: il nonprofit è un settore “appetitoso” ovunque lo si guardi e richiama profili con competenze molto diverse. Ma è davvero la scelta professionalmente migliore? Dipende.

Continua la lettura
Attualità e dinamiche

Nasce il Fundraising Virtual Hub, la Rete per il nonprofit

Con il 2016, comincia una nuova avventura. E’ il secondo step di un percorso cominciato solo qualche mese fa, 18 per l’esattezza, ma a cui penso già da molto tempo. Oggi è dunque una giornata molto importante per diversi motivi: lancio la nuova veste grafica del mio blog, confermo l’identità della mia impresa, nasce Fundraising Virtual Hub. Ma andiamo con ordine. Prima di tutto, una nuova veste grafica.

Continua la lettura