Elena Zanella

Benvenuto! Sono Elena Zanella, mi presento brevemente.

Mi piace scrivere. Mi piace insegnare quel che so e so che non perdo nulla condividendo. Mi piace condividere. Condividere la conoscenza e le competenze stimola la curiosità e produce effetti benefici al cervello: permette di arricchire la percezione di quel che si conosce e di comprenderne i conseguenti limiti. Per superarli.

Ho l’ambizione di contribuire a formare nuovi e vivaci talenti nel fundraising e nella comunicazione sociale. Perché il Terzo Settore è sempre più risorsa produttiva nella quale investire.

Per farlo, mi affido alla comunicazione nelle sue forme legate alla formazione, alla consulenza, all’editoria: tre anime distinte e orientate a un unico obiettivo, accrescere la cultura del fundraising e della responsabilità sociale partecipata per rendere il nostro piccolo mondo un posto migliore in cui vivere.

Nel portare avanti la mia attività, posso contare su una squadra di professionisti (in team e docenti impegnati nella Fundraising Academy) che mettono in ciò che fanno gli stessi tre ingredienti per il loro ambito: passione, competenza e dedizione.

Bio.
Amministratore unico dell’omonima Elena Zanella Srl Fundraising Academy, Consulting & Publishing, società specializzata nella formazione e nell’affiancamento nei processi di fundraising, della comunicazione e del marketing di enti nonprofit e pubblici. Formatore professionista iscritta all’AIF. Autore per FrancoAngeli dei volumi Professione Fundraiser (2015) e Digital Fundraiser (2017). Blogger. Scrivo su Vita.it con lo pseudonimo di La Zanzarella. Nel 2013 vinco l’IFA, Italian Fundraising Award. Nel 2016 lancio il corso intensivo al Fundraising Integrato Startup Fundraising e nel 2018 fonda la Fundraising Academy, l’Accademia di Alta Formazione per i professionisti della raccolta fondi. Sono professore a contratto di Altis – Università Cattolica. A dicembre 2019 vinco l’Award Adriano Olivetti dell’AIF – eccellenza nella formazione – per il progetto Startup Fundraising. A settembre 2020 lancio l’area editoriale del brand sotto il marchio Elena Zanella editore. La mia storia professionale inizia nei primi anni ’90, prima in editoria, poi nella grafica pubblicitaria. Sono un perito aziendale e un grafico. Ho una laurea in scienze della comunicazione e un master in social entrepreneurship.  

Collaboro con.
Qui trovi l’elenco delle organizzazioni con cui ho collaborato a partire da giugno 2014.

Se vuoi contattarci.
Scrivimi all’indirizzo email elenazanella(at)elenazanella.it o usa la form contatti che trovi qui.