Data corso
Venerdì, 4 aprile dalle 14:30 alle 17:30;
Sabato, 5 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
Durata
10 ore
Fruizione
In presenza e Online
Dove
Presso la Fundraising Academy, Via Stelvio 2, RHO (MI) e tramite piattaforma Zoom
In presenza e Online
L’attività di comunicazione nel Terzo settore. Strumenti e pratiche
Nel mondo contemporaneo la comunicazione è talvolta legata a stereotipi che ne snaturano il reale valore, anche di natura sociale. Per questo è importante presidiare, con attenzione, l'intera filiera della comunicazione, rendendo divulgabile, comprensibile e condivisibile sia dentro sia fuori le organizzazioni il “valore” di un determinato progetto del Terzo Settore. Il modulo mostrerà vari step e tool concreti utilizzabili per costruire un efficace piano di comunicazione rivolto a una ampia tipologia di stakeholder (utenti di servizi, media, comunità locali, volontari...) grazie anche a strategie multicanale on e offline.
Il corso alterna fasi di teoria e di analisi di best practice a momenti laboratoriali per la creazione di un reale piano di comunicazione.
DURATA CORSO
10 ore
COSTO
€ 250 + IVA
Prezzo comprensivo di Iva € 305
Questo corso è inserito all’interno del percorso Sfrem e concorre al rilascio dell’attestato di competenza. Puoi decidere di acquistarlo da solo o iscriverti al percorso completo. Una volta versata la quota di partecipazione, riceverai la scheda per raccogliere i dati del o dei partecipanti.
Prendi visione del Regolamento generale e della Informativa Privacy corsisti