Ifc e Cf, al via i 5 giorni d’oro del #funding

#IFC2013. Ecco la parola d’ordine. Da oggi sarà questo l’hashtag di riferimento per i fundraiser di tutto il mondo. Gli occhi sono puntati là, in Olanda. Una gran fortuna per chi potrà esserci. Ma pochi, davvero pochissimi gli italiani quest’anno. Una ventina a detta di chi ne sa. 2mila sterline di media non sono poche ma l’International Fundraising Congress li vale tutti.

E io, queimg.phpst’anno, per mia fortuna ci sarò! Per la seconda volta. La prima fu nel 2005. Allora come volontaria. Quest’oggi come delegata, pronta a portarmi a casa una boccata di internazionalità, tante buone idee da elaborare e mettere in pratica e, magari, con qualcosina di prezioso in più… Ma quel che è certo è che la voglia di fare network è tanta e altrettanta è la voglia di capire e carpire qualche segreto da condividere una volta lì. Il programma è ricco. Difficile scegliere tra le proposte formative. Ogni suggerimento è il benvenuto e, se lo vorrai, sarò lieta di fare, per quanto possibile, da portavoce.

CF13#CF13. In Italia, per chi si occupa di crowdfunding e per i fundraiser in modo allargato, può essere davvero interessante partecipare a Crowdfuture, una conferenza “formativa” dedicata al tema che si terrà sabato 19 ottobre a Roma presso l’Università LUISS Guido Carli. Regolamentazione Europea. Aspetti legali. Civic Crowdfunding. Gamification. Open Source. Questi e altri gli argomenti trattati da oltre 40 relatori nazionali e stranazionali. Interessante la formula workshop che completa la formula della conferenza divenendo a tutti gli effetti un’occasione di formazione per gli opertori del Terzo settore.

Per me Roma sarà Off Limits ma per chi potrà, ne varrà davvero la pena. Un consiglio (anzi due)?

  1. Scarica l’eBook sul Crowdfunding al punto 14 della sezione Letteratura, Rapporti, Ricerche;
  2. Nel parterre d’interesse, Chiara Spinelli, giovane profilo davvero interessante nel panorama del crowdfunding italiano. La trovi qui e qui.

Per entrambi le manifestazioni, l’appuntamento è in livetweeting:

Ci vediamo on line!

————————

Articoli correlati:

There are 0 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *