I primi 5 anni di Nonprofit Blog

Si festeggiano i 5 anni di un blog? Non lo so ma di certo prima che questa giornata finisca, due parole sono necessarie.

Il 29 settembre 2010, 5 anni fa oggi, nasceva Nonprofit Blog. A detta di alcuni, l’ennesimo personal blog che voleva parlare di fundraising e comunicazione. E senza molta fantasia, a quei tempi si chiamava proprio così: fundraising & comunicazione blog. 38366987_sRicordo che muovevo i primi passi su wordpress e avevo parecchi dubbi sia sul come usare lo strumento, sia sul percorso che questo nuovo impegno avrebbe preso. Accanto a questi, però, una certezza: avrei raccontato ciò che so fare, con la convinzione di metterci tutta me stessa, con onestà, passione e tanta dedizione.

Così è stato.

Da allora, Nonprofit Blog è cresciuto. E parecchio. Ed è cambiato. Tanto cambiato. E’ cosa altra rispetto ad allora: nei contenuti, nello stile, nelle pretese. E’ uno strumento maturo e camaleontico che si adegua ai contesti per meglio rispondere ai bisogni di un settore che evolve velocemente. E oggi, a detta delle tante persone che lo visitano e lo apprezzano, è un punto di riferimento per chi opera nel terzo settore in generale e nel fundraising in particolare. Per me è motivo di grande orgoglio. Rappresenta molto di come sono, di come vedo il mondo e di come mi approccio al mio lavoro.

5 anni fa pubblicavo il primo post (il video non è più visibile, purtroppo). Ora sono 289 suddivisi in 7 categorie, una lettura media per articolo che si avvicina alle 500 volte e 1100 i commenti dei lettori.

Grazie, dunque. Grazie a te che leggi, condividi e partecipi al confronto. Grazie alle 351 persone iscritte e ai professionisti passati di qui che hanno lasciato la loro testimonianza scritta e hanno contribuito, attraverso l’esperienza personale, ad arricchire il percorso culturale e di crescita professionale intrepreso in queste pagine.

1826 volte grazie, uno per ogni giorno di questi ultimi cinque anni passati sul blog. E un benvenuto a tutti i giorni che verranno perché io di cose da dire, ne ho sempre tante. E mi piace un sacco dirle.

Sei avvertito 😉

Elena Zanella

There are 3 Comments

  • Auguroni per questo splendido traguardo.

  • Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *