Fundraising virtual hub

Rete di professionisti e imprese per il nonprofit, l’ente pubblico, l’impresa responsabile.
Il Fundraising Virtual Hub si propone di offrire una serie di servizi integrati al fundraising grazie alla collaborazione di professionisti e imprese di alto profilo che lavorano, al bisogno e su mandato, intorno all’ente con attenzione specifica su audit, strategie di raccolta fondi, finanziamenti Ue, misurazione dell’impatto, comunicazione sociale, marketing, digital fundraising, social media e content marketing. Crediamo nel lavoro fatto per bene; nell’onestà intellettuale, nel lavoro per risultato. L’ente è al centro della nostra attenzione, sempre e comunque. L’affiancamento non è mai modulare bensì personalizzato sui bisogni specifici. Crediamo che ognuno debba fare la propria parte, nel rispetto reciproco e nella massimizzazione dei risultati. Il Fundraising Virtual Hub è proprio questo: persone e imprese che lavorano insieme, portando la propria esperienza e il proprio contributo per la valorizzazione e la sostenibilità dell’ente per cui lavoriamo.

LE PERSONE E LE IMPRESE

ELENA ZANELLA
ELENA ZANELLA fundraising e comunicazione, founder FVH
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ELENA ZANELLA

Elena Zanella, fundraiser, consulente per la comunicazione e il marketing, formatore, blogger. Coach per il terzo settore, l’ente pubblico e la pubblica amministrazione con percorsi di startup dell’unità di raccolta fondi (Surf). Il suo blog, Nonprofit Blog, è un punto di riferimento per i professionisti del terzo settore in Italia. Opinion leader attiva sul web, scrive per Vita.it con il blog La Zanzarella e The Way di Uidu.org. Socio professionista in Ferpi, EuConsult Italia, Assif, Manageritalia, Flip Free Lance International Press. Membro della commissione per l'Oscar di Bilancio delle ASL e AO. Vincitrice del premio IFA Italian Fundraising Award 2013. Autrice di “Professione fundraiser. Ruolo, competenze, strumenti e tecniche” edito da Franco Angeli, giugno 2015. Lavora con numerose organizzazioni pubbliche e private. Fondatore del Fundraising Virtual Hub.
RAFFAELE PICILLI
RAFFAELE PICILLI fundraiser per la politica
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RAFFAELE PICILLI

Amministratore del network di consulenti per il Nonprofit Raise the Wind. E’ l’ideatore del blog tematico www.beafundraiser.it. E’ stato autore di alcune pubblicazioni sul fundraising e sulle tecniche di direct mail e di ricerche comparative tra cui: “fundraising e people raising per la politica” Italia/Usa/U.K. edizioni 2010 e 2013, “fundraising e people raising per la sanità” Italia/Usa/U.K. 2012. Dal 2010 è presidente del Centro Studi sul Non Profit. Dal 2013 è board member di EUConsult, organizzazione europea di consulenti per il Terzo Settore con sede ad Amsterdam e responsabile dipartimento fundraising del think tank Competere.eu. Dal 2014 è membro del board di EUConsult Italia. E’ autore, insieme a Marina Ripoli del libro “Fundraising e comunicazione per la politica” Rubbettino Editore, 2014.   linkedin_nonprofitblog
ALESSANDRA BERGAGNA
ALESSANDRA BERGAGNA designer
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ALESSANDRA BERGAGNA

Alessandra Bergagna è una designer. Vive a Udine, le piace il suo lavoro e le pin. Ama la carta ma si entusiasma per il digitale. È anche docente di grafica in corsi di formazione professionale. Ha lavorato nell'ambito pubblicitario, della promozione culturale, dell’editoria commerciale e comunicazione d’impresa, del non profit. linkedin_nonprofitblog
ANDREA MERLO di Am Servizi
ANDREA MERLO di Am Servizi web master
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ANDREA MERLO di Am Servizi - web master

Milanese, 14 giugno 1967. Cultura informatica. Senior Database Engineer, Senior software analyst & developer, e-commerce & datawarehouse systems expert. Inizia nei primi anni ’90 come ricercatore Universitario e continua come imprenditore su progetti nazionali ed internazionali. La sua società AM SERVIZI SRL, opera da sempre nella settore della tecnologia e dello sviluppo del software, trovandosi spesso nel ruolo di "incubatore" tecnologico di progetti altamente innovativi. linkedin_nonprofitblog
LUCA GUZZABOCCA di RightHub
LUCA GUZZABOCCA di RightHub razionalizzazione e ottimizzazione investimenti
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LUCA GUZZABOCCA di RightHub razionalizzazione e ottimizzazione investimenti

Luca ha un’esperienza di 26 anni nell’area Acquisti ed Approvvigionamenti di materiali diretti, indiretti e servizi, maturata in diverse realtà industriali nazionali e multinazionali (Esa Elettronica, Gewiss, Vemer Group, Black&Decker Power Tools, Riello Group, GlaxoSmithKline, Banca Monte dei Paschi di Siena) con responsabilità sempre crescenti. E’ co-Fondatore e Chairman dell’associazione Italiana non-profit ACQUISTI & SOSTENIBILITA’, fondata nel 2007, punto di riferimento in Italia per le tematiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica negli acquisti e lungo la catena di fornitura. Oggi è Fondatore e General Manager di RIGHT HUB srl, una start-up innovativa, che nasce nel gennaio 2015 come nuovo soggetto di mercato per affiancare le organizzazioni profit e non profit nei processi di integrazione tra domanda e offerta, come anche per il miglioramento dell’efficienza operativa di tutte le organizzazioni non profit in Italia perseguendo il fine dell’ottimizzazione e razionalizzazione delle loro struttura e delle risorse economiche. Right Hub ha una “vocazione sociale” di fatto, e crea Valore attraverso l’implementazione di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed etica delle catene di fornitura nelle organizzazioni profit e non profit. Luca è anche docente, formatore, moderatore e testimonial di buone pratiche riguardo alle tematiche di ottimizzazione delle spese e dei costi, alle tecnologie applicate agli acquisti, alla sostenibilità lungo la catena di fornitura di molteplici settori economici e di quello sportivo, in numerosi eventi e seminari sia nazionali che internazionali. linkedin_nonprofitblog
SARA BRINDISI e LEONARDO FUSINI di NP Solutions
SARA BRINDISI e LEONARDO FUSINI di NP Solutions servizi integrati e database
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SARA BRINDISI e LEONARDO FUSINI di NP Solutions

NP Solutions è un’importante e affermata realtà che opera esclusivamente nel Terzo Settore, seguiamo circa 150 Organizzazioni Non Profit, le nostre principali aree di competenza sono relative alla gestione Database, WEB&Grafica, Consulenza. linkedin_nonprofitblog linkedin_nonprofitblog
CHRISTIAN ELEVATI
CHRISTIAN ELEVATI misurazione dell'impatto sociale
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CHRISTIAN ELEVATI

Si occupa da oltre 17 anni di educazione, cooperazione internazionale, processi partecipativi e inclusione sociale, ricoprendo nel tempo differenti ruoli, con responsabilità di advocacy, program e project management, funding, valutazione dell'impatto sociale, networking e relazioni istituzionali, sia nel settore profit che non profit. Dopo otto anni di esperienza in importanti Organizzazioni di cooperazione internazionale, ha scelto la libera professione ed è consulente di realtà del Terzo Settore (ONG, Fondazioni, Cooperative sociali, Associazioni) e di imprese. linkedin_nonprofitblog
ROSSELLA SOBRERO di Koinetica
ROSSELLA SOBRERO di Koinetica comunicazione e RP
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ROSSELLA SOBRERO di Koinetica - comunicazione e RP

Da anni si occupa di comunicazione sociale, CSR e sostenibilità. E’ presidente e cofondatore di Koinètica, docente di Comunicazione sociale all’Università degli Studi di Milano e di Marketing non convenzionale all’Università Cattolica di Milano. Progetta e gestisce campagne di comunicazione e corsi di alta formazione per organizzazioni pubbliche e private. E’ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo Nazionale di FERPI. Collabora con alcune testate giornalistiche e ha pubblicato diversi volumi sulla CSR e sulla comunicazione sociale. Ha creato e gestisce il blog “CSR e Dintorni” dedicato alla responsabilità sociale d’impresa e alla comunicazione sociale. linkedin_nonprofitblog
ANNA FABBRICOTTI
ANNA FABBRICOTTI consulente per il fundraising
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ANNA FABBRICOTTI

Sono consulente e formatrice di fundraising e comunicazione, supporto le piccole e medie organizzazioni nello start up della raccolta fondi e collaboro con Ong ed Enti Pubblici e privati per la realizzazione di progetti. Ho lavorato come giornalista ed ho alle spalle una lunga storia di volontariato e impegno civile, ma soprattutto una vera, profonda, passione per il mio lavoro! linkedin_nonprofitblog
PAOLO GRIFFINI di Aessegi e Segraf
PAOLO GRIFFINI di Aessegi e Segraf stampa e fotolito
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PAOLO GRIFFINI di Aessegi e Segraf, stampa e fotolito

SEGRAF Spa Stampati di alta qualita’ aziendali e pubblicitari dal biglietto da visita al manifesto 100x140 dalla busta al cartello vetrina sagomato e astucci di vario genere. AESSEGI Srl Fotolito e fotocomposizione integrate dalla singola riga di testo ai teli 100x140 dalla rivista di 96 pagine alla campagna pubblicitaria. linkedin_nonprofitblog