Aspettando il 2015… Tanti auguri!

Fotolia_74221534_SokQuest’anno, ho deciso. Nessun post operativo. Mi affaccio a questo Natale con un solo pensiero: quello di dedicarmi ai miei cari e di godermi il sapore delle feste.

In me, sento palpabile il bisogno di prendere qualche giorno per non pensare, per quanto possibile, prima di congedare in via definitiva un anno che definirei “di chiusura”. Chiusura di rapporti, di situazioni, di cose. Tutto molto faticoso ma necessario. Necessario perché il nuovo richiede sacrifici e la consapevolezza di dover scegliere cosa sia meglio per sé, quale strada sia opportuno percorrere e con quali compagni di viaggio.

A questi guardo, con fiducia, e mi proietto verso un nuovo anno grata, coltivando progetti su cui sto lavorando da tempo e che stanno acquisendo una propria fisicità. Giorno dopo giorno.

Un pensiero particolare va alle prime organizzazioni che in questo 2014 hanno deciso di affidarsi alle mie cure: Smaisoli onlus, Parco Nord Milano, Associazione Idea, Infine onlus, Fondazione Ferrario: grazie per la fiducia. La ripagherò con energia, passione, professionalità.

Grazie ai colleghi Giampietro Vecchiato, Rossella Sobrero, Simona Biancu, Antonio Bonetti e Christian Elevati che hanno contribuito ad elevare, grazie al loro apporto, la qualità del blog.

Grazie alla redazione di Vita.it che, dal 2012, ospita La Zanzarella e a Uidu.org che dal 2015 mi vedrà editorialista. A Ferpi.it e ai tutte le componenti del Tavolo della comunicazione sociale e della Commissione per l’Oscar di Bilancio per la PA. Agli amici di PGA, ai colleghi e ai docenti del Master MHUSE, ai tanti manager di “Ricomincio da tre” e ai professionisti di Manageritalia. Ai tanti colleghi, amici e professionisti impegnati nella Riforma del Terzo settore affinché il nonprofit e il fundraising ricoprano il ruolo e ottengano i risultati che meritano.

Grazie ai 2950 followers su Twitter, ai 240 sottoscrittori di Nonprofit Blog e a tutte le persone “capitate” per caso o per necessità: nel 2014, sono 33.000 le pagine lette.

A te che stai leggendo queste poche righe e a chi ci sarà, i miei auguri più sinceri.

Questo viaggio è appena cominiciato, ma mi piace poter pensare che lo faremo insieme.

Buon 2015!

Elena Zanella

There are 2 Comments

  • Auguri anche a te! Buona Strada a tutti coloro che vorranno condividere con noi il cammino iniziato in questo anno.

  • Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *